Ultimi giorni per passeggiare tra gli animali della “Cracking Art”
Dopo Shangai, Seoul, Cleveland e Milano, le coloratissime sculture della collezione sono state installate nel borgo di Ascona
C’è tempo fino al 7 settembre per passeggiare tra le opere della coloratissima mostra a cielo aperto “Cracking Art” ad Ascona.
Dalla scorsa primavera, dopo Shangai, Seoul, Cleveland e Milano, le sculture della collezione hanno fatto tappa sulle rive elvetiche del Lago Maggiore. Elefanti, chioccioline, pinguini e rane decorano il borgo e il lungolago della cittadina.
Cracking Art è un movimento nato nel 1993 noto in tutto il mondo per le sue installazioni artistiche urbane raffiguranti animali di plastica rigenerata e rigenerabile dai mille colori.
Grazie al progetto l’Arte che Rigenera l’Arte, sculture appositamente realizzate per l’occasione saranno disponibili alla vendita, e i ricavati saranno destinati al restauro delle cappelle e degli affreschi di Ascona.
Maggiori informazioni: www.museoascona.ch e www.crackingart.com.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.