Il Ticino fa marcia indietro: chiuse tutte le scuole
Gli istituti scolastici garantiranno comunque un servizio di accudimento per gli allievi che per ragioni famigliari non possono restare a casa
Dopo le tensioni di ieri, le autorità cantonali ticinesi fanno marcia indietro e ordinano la chiusura di tutte le scuole.
Il Canton Ticino ha infatti comunicato in mattinata che da lunedì prossimo, 16 marzo, resteranno chiuse tutte le scuole dell’obbligo.
Gli istituti scolastici garantiranno comunque un servizio di accudimento per gli allievi che per ragioni famigliari non possono restare a casa, anche per scongiurare il rischio di scambio intergenerazionale delle infezioni da coronavirus.
L’Amministrazione pubblica garantirà i servizi di base e interromperà l’erogazione di servizi al pubblico non prioritari, mentre sono in fase di allestimento una serie di ulteriori misure più restrittive per l’economia privata, che saranno comunicate al più tardi domani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.