Sospeso il traffico ferroviario tra Svizzera e Italia
I treni Tilo circoleranno solo fino alle stazioni di confine di Chiasso e Stabio
Il traffico frontaliero dalla Svizzera per l’Italia e viceversa è sospeso. Lo comunica l’azienda di trasporti Tilo. Da domenica 29 marzo 2020 fino a nuovo avviso, tutti i collegamenti TILO da/per l’Italia saranno soppressi.
I servizi RE10, S10 e S50 circolano solo fino alle stazioni di confine di Chiasso e Stabio. I servizi S30 e S40 sono completamente soppressi.
Il provvedimento è dovuto alla nuova Ordinanza dei Ministri dei Trasporti e della Salute italiani di sabato 28 marzo 2020 che regola le modalità di ingresso sul territorio italiano. Per maggiori informazioni sui singoli collegamenti si invita a consultare l’orario online. In alternativa utilizzare l’app FFS Mobile oppure contattare il Rail Service FFS allo 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min. da rete fissa svizzera) oppure allo +41 512 257 800 (dall’estero).
Il provvedimento non riguarda il trasporto delle merci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.