Coronavirus, Svizzera tra le nazioni più colpite in Europa
Secondol'Ufficio federale della sanità ci sono 236 casi ogni 100 mila abitanti
Sono saliti a 20. 278 i casi confermati di coronavirus in Svizzera. Lo rende noto il giornale ‘’La Regione’’ che dice che le vittime del Covid-19, secondo il bilancio fornito oggi dall’Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp),‘’sono 540, 56 in più di ieri. La Svizzera, precisa l’Ufsp, ha una delle incidenze più alte (236 casi su 100’000 abitanti) d’Europa’’.
‘’Il numero dei test eseguiti ammonta a 153.440 – scrive il giornale – , di cui il 15% risultato positivo. Nel 6% dei casi i morti in Svizzera avevano meno di 65 anni. La mediana dell’età dei morti è di 83 anni mentre il 97% aveva una malattia precedente. Tra queste, il 69% presentava pressione alta, il 55% problemi di cuore e il 29% diabete’’.
I Cantoni più colpiti sono Vaud, Ginevra, Zurigo, e Ticino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.