Il Municipio di Locarno riapre al pubblico ma con precauzione
Dal 4 maggio riprenderanno tutte le attività, ma gli amministratori invitano i cittadini a recarsi negli uffici solo in caso di necessità
L’amministrazione comunale di Locarno da lunedì 4 maggio riprenderà tutte le sue attività regolari. Tuttavia, a causa della situazione sanitaria ancora molto delicata, gli sportelli saranno aperti ai cittadini solo su appuntamento.
«L’amministrazione – dichiara il sindaco Alain Scherrer – è pronta alla riapertura e ha preso diversi accorgimenti per accogliere le richieste della popolazione da lunedì prossimo. Tuttavia in questa delicata fase di riapertura saranno necessari cautela e grande senso di responsabilità da parte di tutti».
I servizi e il personale dell’amministrazione comunale saranno disponibili anche per telefono, e-mail e posta. «Invitiamo i cittadini – comunicano dall’amministrazione – a sbrigare le proprie pratiche amministrative via e-mail, posta o telefono, e di richiedere un appuntamento solamente nel momento in cui non sia possibile utilizzare gli altri canali».
Lo sportello di cancelleria comunale a Palazzo Marcacci riaprirà al pubblico, ma potrà accedere solo un utente alla volta. Per richieste e segnalazioni si potrà contattare la cancelleria comunale da lunedì a venerdì (festivi esclusi) dalle 09.00 alle 11.45 e dalle 14.00 alle 16.45 al numero 091 756 31 11. Lo sportello della cancelleria non venderà più fascette per il verde, che si potranno acquistare nuovamente dagli sportelli dei servizi del territorio.
Anche allo sportello di polizia comunale potrà accedere solo un utente alla volta. È possibile contattare lo sportello per telefono dalle 09.00 alle 11.45 e dalle 14.00 alle 16.45 al numero 091 756 33 11. In caso di necessità è possibile fissare un appuntamento telefonando o inviando una mail a polizia.comunale@locarno.ch.
Lo sportello dei servizi del territorio sarà aperto al pubblico dalle 09.00 alle 11.45 e dalle 14.00 alle 16.45 solamente per l’acquisto delle fascette per il verde e sempre per una persona alla volta. Per tutte le altre pratiche inerenti i servizi del territorio bisogna fissare un appuntamento.
L’ecocentro in via alla Morettina 6 sarà riaperto al pubblico martedì 5 maggio. L’accesso sarà contingentato e regolato dal personale. I tempi di attesa potranno quindi allungarsi. L’amministrazione raccomanda inoltre l’utilizzo della mascherina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.