Quantcast

“Lieder a Vienna” a Stresa Festival

Il tenore Ian Bostridge sarà accompagnato al pianoforte da Saskia Giorgini

Questa sera, giovedì 27 agosto, alle ore 20 Stresa Festival propone al Palazzo dei Congressi il concerto “Lieder a Vienna”.

Nel Lied, composizione per voce solista e pianoforte che nell’Ottocento conosce un’importante diffusione, il testo svolge una funzione fondamentale e non a caso la ricchezza evocativa e la perfezione delle liriche di Goethe lo fecero diventare l’autore più frequentato per questa forma musicale.

“Non si tratta di un genere che viene spontaneamente associato a Beethoven – pensiamo piuttosto alla sinfonia o al concerto solistico – e ci avviciniamo così al compositore da una prospettiva meno familiare per poterlo poi mettere in diretto confronto con Schubert, l’esponente per eccellenza del genere” spiegano gli organizzatori.

La selezione operata per questa serata è frutto della sensibilità di uno dei più grandi interpreti di oggi, il tenore Ian Bostridge accompagnato al pianoforte da Saskia Giorgini.

Biglietti 30 euro, per gli Under 26 il costo è 10 euro.

È consigliato l’acquisto in prevendita (Tramite la biglietteria online, scrivendo a boxoffice@stresafestival.eu o telefonicamente al numero 0323.31095)

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del concerto.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 27 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore