“Stop lockdown!” 200mila firme per la petizione online dell’Udc svizzero
Riapertura dei negozi e dei ristoranti, misure specifiche per i soggetti a rischio: sono alcune delle richieste contenute nella petizione online
Ha raggiunto in pochissimo tempo le 200mila firme, secondo i dati forniti dalla stampa elvetica, la petizione online dell’Udc svizzero “Stop lockdown!”. L’iniziativa chiede alle autorità di porre fine ai divieti e alle limitazioni adottate fino a questo momento per arginare la pandemia. Riapertura dei ristoranti, misure di protezione per i soggetti a rischio, ripartenza delle attività sportive sono alcune delle richieste contenute nella petizione.
Si tratta di una raccolta firme online, non un’istanza amministrativa, ma l’adesione è stata molto elevata: la petizione è stata lanciata lo scorso 16 gennaio dalla piattaforma Schwiiz Brandaktuell.
Queste le richieste avanzate:
La revoca dell’ordine di chiusura per ristoranti, bar, strutture ricreative e sportive che hanno allestito collaudati e funzionanti concetti di protezione.
La riapertura di tutti i negozi, mantenendo le imperative misure igieniche e di distanziamento sociale.
Il congelamento delle scadenze per iniziative popolari e referendum.
L’autorizzazione di eventi con piani di protezione sicuri e approvati. La protezione dei gruppi a rischio, secondo le loro esigenze.
L’aumento delle opportunità di vaccinazione, in modo che tutti coloro che lo desiderano possano essere vaccinati, e delle opportunità di test, in particolare per i visitatori delle case di cura. L’elaborazione di concetti di protezione all’interno delle strutture con pazienti ad alto rischio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.