Cielo soleggiato, vento in arrivo
Favonio, inizialmente debole, in intensificazione fino a moderato o forte da metà giornata
Torna il freddo nei giorni che si apprestano a dare il benvenuto alla primavera. Il sud delle Alpi, secondo il bollettino di Meteosvizzera, rimarrà perlopiù protetto.
Per la giornata di oggi, lunedì, sul Canton Ticino centro-meridionale cielo abbastanza soleggiato e dal pomeriggio nuovamente ventoso. Lungo le Alpi nuvolosità più estesa con alcune precipitazioni portate da nord. Limite delle nevicate attorno a 1100 metri. A basse quote temperatura massima sui 13 gradi.
Attenzione al vento: è presviso Favonio, inizialmente debole, in intensificazione fino a moderato o forte da metà giornata. In montagna vento da moderato a forte da nordovest.
Per la giornata di domani è previsto cielo in prevalenza soleggiato e ventoso. Lungo le Alpi nuvolosità più estesa con alcune precipitazioni portate da nord. Limite delle nevicate sui 600 metri. Favonio moderato o forte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.