Festività in arrivo, la Svizzera prevede weekend di traffico intenso
Le previsioni dell'Ufficio federale delle strade per le prossime giornate di festa
In occasione delle prossime festività la Svizzera prevede nuovamente traffico intenso sulle strade della Confederazione, in particolare durante i ponti di Ascensione (13 maggio), Pentecoste (22–24 maggio) e Corpus Domini (3 giugno).
L’attuale situazione legata al coronavirus non consente di formulare ipotesi precise. I disagi alla circolazione dovuti agli sposamenti per ferie e festività si concentreranno presumibilmente sull’A2, in particolare nei pressi della galleria del San Gottardo, dove si attendono code in direzione sud da mercoledì pomeriggio prima dell’Ascensione e del Corpus Domini e da venerdì a mezzogiorno nel week-end di Pentecoste.
Il controesodo, in direzione opposta, vedrà invece traffico incolonnato dal pomeriggio di domenica (Ascensione e Corpus Domini) e nel pomeriggio del lunedì di Pentecoste. Quadro analogo sull’A13, la strada del San Bernardino, nelle stesse date e fasce orarie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.