Bosco in fiamme vicino alla ferrovia Centovallina in Canton Ticino
L'incendio boschivo è partito nelle prossimità della linea ferroviaria della Centovallina, con sviluppo in direzione del paese di Verdasio
Intervento dei Civici pompieri di Locarno nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 13, in Canton Ticino. Le squadre sono state allertate a causa di un denso fumo proveniente dal bosco in zona Verdasio, nelle Centovalli.
L’incendio boschivo è partito nelle prossimità della linea ferroviaria della Centovallina, con sviluppo in direzione del paese di Verdasio. Sul terreno sono intervenuti circa 15 militi del Corpo pompieri di montagna Melezza e del Corpo civici pompieri di Locarno.
Le operazioni, attualmente ancora in corso, sono appoggiate da due elicotteri civili per lanci mirati e per il rifornimento di acqua al dispositivo di spegnimento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.