Quantcast

Barca in fiamme sul Lago Maggiore, intervengono i pompieri di Locarno

I soccorsi sono stati allertati alle 7 per un incendio divampato all'interno di un'imbarcazione al porto di Ascona

pompieri locarno

I civici pompieri di Locarno sono intervenuti questa mattina, alle 7, al porto Patriziale di Ascona per domare le fiamme divampate all’interno di una barca.

Sul posto, i militi equipaggiati di apparecchi protezione della respirazione hanno provveduto a spegnere l’incendio scoppiato all’interno dell’imbarcazione: per le operazioni sono state usate schiuma e CO2, vista la presenza di diversi apparecchi elettrici. Per meglio operare e visto il denso fumo che si era sprigionato, è stato installato un ventilatore per migliorare la visibilità e raffreddare l’ambiente.

Fortunatamente le fiamme sono state circoscritte ai vani interni del natante. Nessun tipo di inquinamento ha interessato lo specchio d’acqua del lago Maggiore.

Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore