Quantcast

JazzAscona tra le stelle, un pomeriggio di animazione per i bambini

Domenica 25 in programma un laboratorio, una storia e una mini sfilata musicale

jazzascona

JazzAscona tra le stelle: la storia di Alessandra Cattori, l’attrice e scrittrice per l’infanzia, che l’artista presenterà, con la partecipazione del trombettista Nolan Quinn, domenica 25 giugno nell’ambito di un pomeriggio che JazzAscona dedica ai bambini e che si tiene, dalle 15.30 alle 18, sul piazzale Elvezia in riva al lago, ad Ascona.

L’animazione ha in programma varie attività. Si inizierà con un laboratorio in cui i piccoli potranno costruire degli strumenti musicali, si proseguirà con la storia, per concludere con una mini sfilata musicale in cui i piccoli accompagneranno una brassband e i ragazzi partecipanti al workshop di Ear We Go. JazzAscona tra le stelle, 25.6, 15.30-18, piazzale Elvezia. Evento gratuito.

In caso di maltempo l’animazione sarà limitata alla messa in scena della storia alla Fondazione Majid alle 17.30.

Alessandra Cattori è una scrittrice, attrice e presentatrice radio-televisiva ben nota in Ticino. I suoi libri per bambini sono pubblicati in italiano e tradotti anche in spagnolo. Collabora come autrice con la trasmissione televisiva per bambini Colazione con Peo (RSI La1). È autrice degli spettacoli messi in scena dalla Compagnia Patatrakkete. Come attrice si è formata con la scuola Teatri Possibili e ha seguito varie formazioni e percorsi con Teatro d’Emergenza, M.A.T, Burlesk Centre, Accademia Dimitri, Bont’s International Clown School, Focal e altri. Ha lavorato come presentatrice, speaker e redattrice per: RSI La1, Rete Uno, TeleTicino, Radio 3iii e Radio Fiume Ticino.

Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore