Quantcast

MeteoSvizzera migliora la sua app per le previsioni del tempo

È l'applicazione meteo gratuita più popolare in Svizzera, scaricata su 4,8 milioni di dispositivi. È molto utilizzata in realtà anche nei territori italiani di confine. In questi giorni è stato lanciato un aggiornamento che ne migliora la fruibilità

Generico 08 Jan 2024

È stata lanciata in questi giorni una versione migliorata dell’App di MeteoSvizzera, una delle più utilizzate anche nei territori italiani di confine per le previsioni meteorologiche.

La nuova versione dell’app presenta un rinnovato design ma soprattutto una serie di migliorie che la rendono di più facile utilizzo: grazie al miglioramento delle mappe di sfondo i dati meteorologici e climatologici sono di ancor più facile fruibilità. Dal suo lancio nel 2013, l’App di MeteoSvizzera è diventata l’applicazione meteo gratuita più popolare in Svizzera, utilizzata su 4,8 milioni di dispositivi. Ogni giorno, tra 700.000 e 1,8 milioni di utenti la utilizzano per informarsi sul tempo e sul clima, a seconda della situazione meteorologica e di allerta. Sebbene siano stati apportati molti miglioramenti in background e siano stati integrati molti contenuti aggiuntivi nell’app, l’aspetto e la struttura dell’App sono rimasti invariati dal 2016. Un successo confermato dai due Swiss Apps Awards 2013/2017 e dal WMO International Weather Apps Award 2020.

L’app di MeteoSvizzera si può ottenere gratuitamente nell’App Store per i dispositivi iOS e nel Google Play Store per i dispositivi Android con il nome di Meteo Swiss.

Qui tutte le novità dell’app

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore