Arrampicata sulla diga della Verzasca. In Ticino torna la Red Bull Dual Ascent
Dal 29 ottobre al 2 novembre, nella splendida cornice della Valle Verzasca, i migliori scalatori al mondo si sfideranno in squadre miste su due vie di arrampicata

La terza edizione della Red Bull Dual Ascent sta per andare in scena in Canton Ticino. Dal 29 ottobre al 2 novembre, nella splendida cornice della Valle Verzasca, i migliori scalatori al mondo si sfideranno in squadre miste su due vie di arrampicata parallele e identiche. L’evento è organizzato alla diga di Vogorno.
La finale dell’evento si terrà il 2 novembre alle 14. La diga, dal 2020 ospita alcuni tra i migliori scalatori del mondo che si sfidano a coppie nella suggestiva gara di arrampicate, su due vie identiche affiancate, ciascuna composta da 6 tiri e 180 metri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.