Lotta al Cyberbullismo, una “Patente” per la Ministra Azzolina
Il progetto è stato fortemente voluto dal professor Angelo Iaderosa dell’Ufficio Scolastico del VCO
Sabato 15 febbraio è stato illustrato il progetto scolastico per la prevenzione e il contrasto al fenomeno del Cyberbullismo “Patente di smartphone” alla Ministra dell’Istruzione on. Lucia Azzolina. L’incontro si è svolto all’Ufficio Scolastico di Biella e il progetto è stato esposto dalla Senatrice Elena Ferrara, prima firmataria della Legge sul Cyberbullismo 71/17, dal professor Angelo Iaderosa dell’Ufficio Scolastico del VCO e dal dott. Mauro Croce dell’ASL VCO.
La Ministra, sensibile al tema, si è detta molto interessata ad una estensione nazionale del progetto nato nel VCO nel 2017 e dal 2019 divenuto regionale per il Piemonte anche grazie alla Legge regionale 2/18 del Consigliere Domenico Rossi.
Al termine dell’incontro alla Ministra è stata consegnata una patente di smartphone a suo nome ed ha assicurato la sua presenza a Verbania il 20 aprile in occasione della cerimonia di consegna delle patenti agli studenti del VCO.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.