Castelveccana elegge il “Sindaco dei ragazzi”
La fascia di "giovane sindaco" è stata assegnata all'alunna Lisa Campanelli, nell'ambito del progetto coordinato dall’insegnante Eva Anelli
Si è tenuta lo scorso 20 febbraio l’elezione del “Sindaco dei ragazzi” di Castelveccana nella Scuola secondaria “Giovanni XXIII”.
Nella giornata di venerdì, la nomina di “giovane sindaco” è stata assegnata all’alunna Lisa Campanelli, nell’ambito del progetto coordinato dall’insegnante Eva Anelli. Accanto a Lisa, in consiglio, diversi altri compagni del terzo anno: Andrea Begnini, Giorgio Boldrini, Lisa Sofia De Heer e Simone Piccinini.
Il sindaco Luciano Pezza ha consegnato la fascia tricolore alla giovane sindaca e spiega: «Una bella iniziativa, al quale sono particolarmente legato, in quella scuola ho frequentato dalla prima elementare fino alla terza media. Inoltre sono eventi che portano idee ed è bello sentire proposte per la scuola dai giovani che la vivono. Il consiglio che ho dato a Lisa è quello di costruire un rapporto di amicizia duraturo con i propri consiglieri».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.