Giornate di vento e temperature in calo
Dal pomeriggio il vento da Nord si estenderà fino in pianura. Si dovrà attendere ancora per la pioggia che manca dal 22 dicembre
Nuvole e vento ma per la pioggia si dovrà ancora aspettare. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano perturbazioni atlantiche, accompagnate da aria più fresca, che raggiungono da Ovest e Nord Ovest il Nord Italia, che resta tuttavia protetto dallo sbarramento alpino, con nevicate sul confine.
In pianura nuvole innocue si alterneranno a schiarite con favonio fino a venerdì. Una perturbazione un po’ più attiva potrebbe transitare tra sabato e domenica con alcune piogge, che mancano ormai dal 22 dicembre.
La giornata di oggi sarà caratterizzata da tempo abbastanza soleggiato con dissoluzione di nebbie all’alba e alcuni passaggi nuvolosi. Si segnala l’arrivo di vento da Nord da metà giornata fino in pianura. Lungo le Alpi nuvolosità estesa, a tratti fin sulle Prealpi con neve e vento tempestoso sulle creste di confine.
La giornata di giovedì vedrà un po’ di sole al mattino e cielo nuvoloso in giornata. Sulle Alpi nevicate fino a 800 metri. Altrove asciutto o solo quattro gocce. Un po’ più freddo, temperature nelle medie stagionali. Schiarite in serata a partire dalle Prealpi con ancora vento da Nord.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.