Quantcast

Dopo il vento, sole e cielo limpido

Bel tempo per tutta la giornata di venerdì, sabato attesa qualche debole pioggia

Il lago Maggiore visto dalla funivia di Laveno

Vento e cielo limpido. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano i venti secchi nordoccidentali che interessano l’Italia Settentrionale, richiamati da una depressione in allontanamento verso l’Anatolia. Nel fine settimana è previsto un aumento della nuvolosità dovuto all’approssimarsi di una perturbazione dall’Atlantico accompagnata da qualche debole precipitazione.

La giornata di oggi, venerdì 28, vedrà cielo soleggiato e limpido. Clima ventoso in montagna e moderati rinforzi a tratti fin sulle zone pianeggianti al mattino. Più nuvole sui versanti settentrionali delle Alpi e fino ai confini, dove non è escluso qualche fiocco. Verso sera innocue velature di nubi alte a partire dal Piemonte.

Nuvole in aumento nella giornata di sabato che daranno luogo a qualche debole precipitazione da metà giornata perlopiù su Alpi e Prealpi con limite neve a 800 metri circa. Via via qualche debole pioggia anche sulla pianura in serata e nella notte.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore