Quantcast

Mirella Cristina (FI): medici di famiglia lasciati soli in prima linea

“Sottoporrò la questione al ministro Speranza"

“Massimo sostegno ai medici di famiglia che sono stati lasciati soli e in prima linea in questa emergenza sanitaria”. Così l’onorevole azzurra e consigliere comunale di Verbania Mirella Cristina, che interverrà e porterà la situazione al Ministro della Salute Roberto Speranza.

Da Cristina un ringraziamento a tutto il personale sanitario impegnato in queste settimane, fino allo stremo delle forze, per l’emergenza Covid-19 “Ma serve attenzione nei confronti dei medici di famiglia -afferma l’esponente di Forza Italia- perché sono loro, come indicato anche dalle disposizioni urgenti di Legge, il primo punto di riferimento delle persone. Sono i primi a rischiare il contagio e non hanno ricevuto, sin dall’inizio, né istruzioni, né presidi di protezione adeguati. Navigano a vista, seguendo il loro buon senso e la loro grande esperienza professionale”.

La deputata evidenzia una carenza di istruzioni per gli operatori del territorio anche nell’ultimo decreto del 9 marzo. “Mi confronterò col Ministro Speranza -conclude Cristina- perché si parla di tutti ma non dei Medici di Medicina Generale, noti come medici di base o medici di famiglia, che continuano a lavorare per il bene di tutti noi ma a completo loro rischio e pericolo, occorre attenzione nei loro confronti da parte del governo centrale prima ancora che dalle singole direzioni generali delle aziende sanitarie”.

Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore