Il sindaco Buzzi chiude l’Alzaia Mattea
Il provvedimento per limitare ogni possibilità di contagio riguarda anche tutte le aree verdi della città
Dopo le limitazioni introdotte da Arona e Laveno Mombello, anche il comune di Sesto Calende decide di chiudere al pubblico le aree verdi comunali.
Il divieto del sindaco, Giovanni Buzzi, riguarda l’accesso ai giardini pubblici e ai parchi ma anche a uno dei luoghi più belli della città per chi ama le passeggiate e lo sport all’aria aperta, l’Alzaia Mattea (il tratto in riva al Ticino che va da piazza Guarana a Golasecca).
La misura, si legge nel provvedimento dell’amministrazione, si è resa necessaria al fine di contenere ulteriori possibilità di contagio sul territorio comunale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.