Al telefono con l’assistente sociale: un aiuto nella difficoltà
Il Comune di Monvalle ha attivato lo sportello sociale telefonico per fornire ascolto, supporto e orientamento ai cittadini più fragili
La paura dei contagi, i risvolti economici della crisi sanitaria, il tutto amplificato dall’obbligo di non uscire di casa. L’emergenza Covid-19 e le misure adottate per contenerla possono mettere a dura prova l’equilibrio emotivo soprattutto dei più fragili.
Per questo motivo l’amministrazione comunale di Monvalle ha attivato lo sportello sociale telefonico. Attraverso questo servizio, l’assistente sociale comunale sarà a disposizione per offrire ascolto e supporto a tutti cittadini che ne sentiranno il bisogno lungo tutta la durata dell’emergenza.
Il servizio è attivo martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00. L’assistente sociale potrà offrire direttamente un aiuto, oppure accompagnare le persone verso il contatto coi servizi specialistici in base alle loro necessità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.