Tassa occupazione suolo pubblico, 110 mila euro il mancato gettito
Altre riduzioni fiscali sono attese nei prossimi giorni
È di 110 mila euro il mancato gettito per il Comune di Verbania per l’esenzione Cosap (occupazione suolo pubblico) di bar e ristoranti, contabilizzata dall’Ufficio tributi.
“Avremo 12.290 euro di minori spese dovute al concessionario (l’istituto di credito assegnatario del servizio di tesoreria, ndr)”, spiega Anna Bozzuto, assessore al Bilancio. “Stiamo allestendo – continua – una variazione di bilancio comprensiva di tutti gli interventi a sostegno delle attività economiche costrette alla forzata inattività nella quale indicheremo anche la copertura del mancato introito cosap di questi 5 mesi”. Tra gli altri la riduzione del 50 per cento dei canoni degli alloggi popolari annunciata la scorsa settimana. Altre riduzioni fiscali sono attese per la Tassa rifiuti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.