Quantcast

Coronavirus, Castelletto piange la prima vittima

A dare l'annuncio il sindaco Massimo Stilo. In totale sono dieci i positivi

massimo stilo

Castelletto Ticino piange la sua prima vittima a causa del coronavirus. A dare l’annuncio è stato il sindaco Massimo Stilo, che tramite una diretta Facebook, ha aggiornato i suoi cittadini riguardo le condizioni dei contagiati castelletesi.

«Esprimo sentite condoglianze e vicinanza da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale» ha dichiarato il sindaco nel video in cui ha spiegato che la vittima si trattava del più anziano tra i contagiati. Si tratta, secondo quanto spiegato, del paziente più anziano tra quelli contagiati dal virus.

Migliorano invece le condizioni degli altri castellettesi positivi al Covid-19: «Altri due cittadini sono in ospedale ma stanno bene – prosegue Stilo –. Dopo la malattia un terzo soggetto ha fatto il tampone con esito negativo mentre le altre sei sono a casa, in quarantena».

Stilo ha raccomandato inoltre di continuare a rispettare le misure di precauzione e di restare a casa per limitare altri casi di contagio: “Si avvicinano i giorni di Pasqua e Pasquetta, non usciamo e non ritroviamoci”.

Il sindaco ha infine ricordato il servizio di consegna di fiori al cimitero per chi in questi giorni non vuol far mancare un segno per i propri cari e illustrato il meccanismo dei “buoni spesa”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore