Quantcast

Crisi e prospettive, il falegname: “Ci riprenderemo velocemente, dipende da come si risolverà l’emergenza”

Gianluca Filippini: “Se questo fermo dovesse prolungarsi le attività avranno bisogno di accedere facilmente al credito con situazioni vantaggiose”

Gianluca Filippini, titolare della Falegnameria Filippini di Coimo, guarda il bicchiere mezzo pieno, nel tracciare una previsione su quel che verrà per la sua attività dopo l’emergenza Coronavirus:

“Tutti i settori saranno interessati, ma penso ci riprenderemo abbastanza velocemente. Tutto dipende da come si risolve l’emergenza sanitaria” afferma. “Siamo a casa e lavoriamo un po’ a rilento perché non riusciamo ad avere sempre i materiali, dato che i fornitori sono fermi, ma per fortuna non abbiamo problemi di mancanza di lavoro. Abbiamo diverse commesse, per il futuro si vedrà: sicuramente punteremo molto sulla pubblicità per diffondere i nostri prodotti”.

Per quanto riguarda le recenti misure prese dal governo in aiuto ai liberi professionisti, il titolare dell’attività vigezzina si dice perplesso: “Sono stati promessi i seicento euro una tantum, che purtroppo equivalgono a un’elemosina per chi non può lavorare; servono altre soluzioni” afferma.

“Pare che si stia navigando a vista, anche per quanto riguarda l’emergenza sanitaria”. La situazione per i lavoratori peggiora con il passare del tempo: “Se questo fermo dovesse prolungarsi, le attività, tra cui anche a la mia, avranno bisogno di liquidità, di accedere facilmente al credito con situazioni vantaggiose” conclude Filippini.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore