Quantcast

Da Arona Basket 2.000 euro per la spesa delle famiglie in difficoltà

La squadra cittadina, insieme alla Basketball Carnival Cup, protagonista di una donazione importante per il territorio

Arnate generiche

Il basket a sostegno delle famiglie in difficoltà per l’emergenza Coronavirus. Un grande gesto di solidarietà che arriva nel momento in cui il territorio ne ha più bisogno e che unisce la comunità aronese.

Arona Basket, insieme alla Basketball Carnival Cup, scende in campo e dona duemila euro al comune a supporto dell’acquisto di beni alimentari per le persone più bisognose. Il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli ha reso nota la donazione della storica associazione dilettantistica, durante una diretta Facebook.

«Volevamo stare vicini alla gente del nostro territorio in questo momento davvero difficile per tutti – dichiara il dirigente responsabile dell’Arona basket Marco Marin a VerbanoNews- L’idea è nata dal nostro responsabile tecnico del settore giovanile Mauro Lucchi ed è stata subito fortemente condivisa da tutto lo staff».

L’associazione Arona Basket è nata nel 1987 con l’intento di promuovere la pallacanestro nel territorio aronese. Oggi è radicata nella comunità e al suo interno sono cresciute generazioni di bambini e ragazzi che hanno imparato i valori fondamentali dello sport, ma soprattutto dell’importanza del lavoro di squadra e la condivisione. «Il nostro contributo, insieme a una parte del ricavato della Carnival Cup, è solo un piccolo gesto che speriamo possa essere un sostegno importante»

di
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore