Albertella e Cristina: nessuna delega al sindaco su ‘Verbania Solidale’
La capogruppo di Forza Italia: “Nella riunione di ieri non si è neanche parlato dell’aiuto della Fondazione Buon Lavoro di Michele Alessi”
Nessuna delega al sindaco Silvia Marchionini a gestire il fondo “Verbania Solidale” è arrivata dai capigruppo nella videoconferenza di ieri. Lo precisano il presidente del consiglio comunale Giandomenico Albertella e la capogruppo, e deputata, di Forza Italia Mirella Cristina.
“È inesatto – precisa Albertella – quello che ho letto stamattina, non c’è stata nessuna delega al sindaco”. Più decisa Cristina: “Alla riunione di ieri come capogruppo di Forza Italia non ho dato alcun mandato al sindaco di definire come modulare gli interventi economici a favore delle attività cittadine chiuse da due mesi”.
I ringraziamenti di Marchionini, nella nota diffusa dall’ufficio del sindaco sulle modalità di gestione del fondo, “alle forze politiche e consigliari che hanno investito e creduto in questo progetto unitario” non chiudono del tutto la polemica. Non da parte di Cristina che, commentando la decisione della giunta di gestire il fondo in collaborazione con le fondazioni Comunitaria e Buon Lavoro, precisa: “Aggiungo che nella riunione di ieri non era neppure all’ordine del giorno, e non ne abbiamo neppure parlato, dell’aiuto della fondazione Buon Lavoro di Michele Alessi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.