Quantcast

Benemerenza 2020 al reparto infettivi dell’ospedale Castelli

"Dal 9 di marzo hanno dimostrato encomiabili professionalità e umanità nel fronteggiare la pandemia”

La città di Verbania, con la scelta compiuta dalla conferenza dei capigruppo del consiglio comunale nei giorni scorsi, ha assegnato la benemerenza 2020 al reparto infettivi dell’ospedale Castelli guidato dal primario dottor Vincenzo Mondino, unitamente ai medici, infermieri, operatori sociosanitari, tecnici e personale sanitario, e ai volontari. La cerimonia si svolgerà venerdì 8 maggio presso l’ingresso dell’Ospedale Castelli a Verbania con la presenza del sindaco Silvia Marchionini e del Presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Albertella.

Le motivazioni della benemerenza sottolineano come “dal 9 di marzo hanno dimostrato un’encomiabile professionalità unita ad umanità nel fronteggiare la pandemia del Covid 19. Questa azione ha permesso di curare con capacità e sensibilità tanti concittadini che si sono ammalati. Con dedizione e orari straordinari di lavoro hanno saputo sopperire nelle difficoltà operative con energia e competenza organizzando i reparti, individuando nuovi posti letto e assicurando a tutti i contagiati un’efficace terapia. Uno sforzo eccezionale hanno svolto che ha fatto onore alla città di Verbania”.

Oltre al primario saranno presenti  Stefania Russo, coordinatrice Covid quinto piano; Laura Rossi, operatore sociosanitario Covid primo piano e Gianluca Piranda volontario CRI. Porterà un momento di raccoglimento il trombettista Paolo Milesi.

Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore