“Il richiamo dei Laghi”: il Telegraph consiglia il Verbano per il dopo “lockdown”
In un articolo dedicato ai "venti motivi per tornare in Italia finita l'epidemia", l'esperto del quotidiano britannico Tim Jepson celebra il fascino e l'attrattiva dei laghi italiani. Menzione d'onore anche per il Lago D'Orta
“Il richiamo dei Laghi”. Il Lago Maggiore e il Lago d’Orta entrano con merito nella speciale classifica del Telegraph dedicata ai “venti motivi per tornare in Italia finita l’epidemia”.
Insieme alla gastronomia, cultura, colline toscane e coste mediterranee, l’esperto del quotidiano britannico Tim Jepson ha infatti inserito i due laghi, con tanto di foto dell’Eremo di Santa Caterina, tra le bellezze italiane che meritano di essere scoperte e riscoperte quando sarà finalmente possibile tornare a viaggiare.
«Pittori e poeti hanno celebrato i laghi italiani per secoli. Non c’è da stupirsi, dal momento che rappresentano alcuni fra i più affascinanti paesaggi d’Europa» scrive Jepson, menzionando il Lago d’Orta tra i laghi più rasserenanti e il Verbano tra i più visitati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.