Partenza ‘lenta’ per il mercato alimentare di Intra
In settimana partiranno anche i mercati rio
Pochi i banchi in piazza Mercato dalle 8 alle 13 di oggi a Intra. Una presenza ridotta rispetto ai 21 autorizzati, inclusi 3 di prodotti agricoli a km zero. Ridotta presenza anche ieri in piazza Garibaldi, molto al di sotto dei 13 autorizzati, davanti allo scalo della Navigazione Lago Maggiore. Riprendono anche i mercati rionali del martedì a Trobaso in piazza Parri, mercoledì a Intra in piazza fratelli Bandiera, mentre il Farmer Market in via Belgio a Sant’Anna era già ripartito giovedì della scorsa settimana.
Se il buon giorno si vede dal mattino, per ora l’accoglienza per gli ambulanti autorizzati è stata tiepida in termini di clientela. Del resto fintanto che non saranno consentiti gli arrivi dalla sponda lombarda e dalla Svizzera, dove il blocco in uscita dai valichi su tutto il territorio della vicina Confederazione è stato prorogato almeno fino a giugno, difficilmente mercati che vivono sul pendolarismo della spesa, come quello di Intra, potranno attirare il consueto flusso di clientela che giova anche al commercio fisso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.