Quantcast

Domani riapre la Biblioteca Ceretti

Da martedì 19 maggio la biblioteca sarà fruibile in modo sicuro con i consueto orari

Grazie alle ultime novità sull’emergenza Covid-19 è possibile finalmente riaprire al pubblico la biblioteca ‘Pietro Ceretti’ di Verbania. Da martedì 19 maggio la biblioteca tornerà pertanto a essere aperta per tutti, con gli orari consueti: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30; il sabato con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30.

“Siamo molto felici di questa ripartenza della nostra Biblioteca Civica – dichiara l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza – insieme agli altri luoghi della cultura. Ripopolare, in sicurezza, questi luoghi, significa sostenere un ritorno alla socialità attraverso la cultura. Tornare a fruire di contenuti artistico-culturali crediamo sia un aspetto fondamentale per questa Fase 2. Prima di riaprire sono state prese tutte le precauzioni per garantire la salute del pubblico e degli operatori: nei primi giorni di apertura sarà possibile entrare in biblioteca solo con la mascherina e igienizzando le mani all’ingresso”.

Per il primo periodo, sarà possibile prendere in prestito e restituire libri e DVD, ma senza restare in biblioteca per leggere e studiare. Il prestito avviene attraverso una postazione protetta, che garantisce la sicurezza di tutti.
È suggerito prenotare libri e DVD direttamente da
casa, sia attraverso il catalogo online www.bibliotechevco.it, sia contattando gli operatori (prestito.verbania@bibliotechevco.it; tel. 333 6178053; skype: biblioteca.verbania). Questo permette di avere subito disponibile in biblioteca ciò che si desidera, senza attesa. Sul sito sono inoltre disponibili decine di proposte di lettura diverse e tutte le ultime novità a catalogo.

Ma la biblioteca non finisce in biblioteca: sono ancora attivi il servizio di prestito gratuito a domicilio Io leggo a casa!, con cui si possono avere libri e DVD direttamente a casa, grazie alle consegne effettuate dai volontari.
Inoltre è attiva la biblioteca digitale MedialibraryOnLine, da cui si possono leggere e scaricare gratuitamente oltre 7.000 quotidiani e riviste in 70 lingue diverse, ebook, audiolibri e altri contenuti digitali. Per avere le credenziali d’accesso basta contattare la biblioteca.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore