Quantcast

I mercati cittadini ripartono con tutti i banchi

Ridisegnati gli spazi per assicurare le distanze tra le persone. L'amministrazione raccomanda prudenza e uso delle mascherine

Pronti a ripartire i mercati cittadini aperti a tutte le tipologie già da questo week end.
Lo si farà con i mercati del venerdì a Pallanza e del sabato a Intra ridisegnati per consentire il giusto spazio tra i banchi, per il distanziamento sociale necessario tra le persone di un metro (invitiamo a indossare comunque le mascherine anche nelle aree mercatali).

Segnalano l’assessore al Commercio Giorgio Comoli e quello alla Polizia Locale Patrich Rabaini: “pochi sono i cambiamenti su Pallanza, mentre più complesso è stato ridisegnare quello di Intra dove saranno le stesse piazze interessate di prima, ma i viali “interni” del mercato saranno molto più larghi grazie alla rinuncia degli ambulanti al doppio stallo, che permette di recuperare spazio interno all’area mercatale”.

Un risultato ottenuto oggi con un confronto proficuo tra l’ufficio Suap del Comune, la Polizia Locale, gli assessori Comoli e Rabaini e i rappresentanti degli ambulanti.

“Soddisfatti del risultato saremo presenti – concludono gli assessori – sabato mattina assieme ai volontari della protezione Civile e alla Polizia Locale per verificare la situazione, segnalando che saranno posti varchi di accesso in entrata e uscita per il controllo dell’area”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore