Al mercato tornano tutti i banchi ma non i clienti
Senza svizzeri e lombardi domenica sottotono: pochi gli acquirenti
Torna il mercato al completo ma non i clienti al mercato settimanale della domenica. Ancora lontani i villeggianti dell’area metropolitana milanese il cui ritorno, data la ripresa dei contagi in Lombardia, è tutt’altro che sicuro dal 3 giugno, bloccati gli svizzeri del Locarnese almeno fino a quando Berna deciderà di riaprire le frontiere con i paesi confinanti, il mercato di Cannobio perde gran parte della sua potenzialità. Pochi i clienti a curiosare fra i banchi. Il comune di Cannobio ha cercato di incentivare il ritorno degli ambulanti esentandoli dal pagamento della Cosap per il periodo di sospensione del mercato settimanale.
Oltreconfine, il Consiglio di Stato, insiste con Berna per essere consultato preventivamente prima della decisione di riaprire le frontiere. La ripresa del virus in Lombardia sta alimentando la propaganda di Lega dei Ticinesi e Udc condizionando anche Ppd e Plrt.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.