Le telecamere del Tg3 alle Isole Borromeo
Il servizio del Tgr Piemonte racconta gli effetti dell'epidemia di Covid su un territorio da sempre basato sul turismo straniero
![Isola Bella](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/11/isola-bella-710606.610x431.jpg)
Le difficoltà del settore turistico in Piemonte raccontate dal Tg regionale del Piemonte. Un servizio, andato in onda mercoledì 27 maggio, ha documentato gli effetti del Coronavirus sul turismo delle isole: una risorsa fondamentale per l’economia delle località affacciate sulle rive del lago.
Lago Maggiore, i suoi avi affrontarono la peste manzoniana, il principe Vitaliano Borromeo l'emergenza Covid. Lo abbiamo incontrato… #IoSeguoTgr
Pubblicato da Tgr Piemonte su Mercoledì 27 maggio 2020
«Il Covid – commenta il principe Vitaliano Borromeo, al giornalista Roberto Rotondo – è decisamente meglio che la Peste manzoniana». Nonostante questo, però, non si possono negare i danni che l’epidemia di Coronavirus e la chiusura degli aeroporti ha arrecato a questo territorio, che si basa la maggior parte della propria ricchezza proprio sul turismo straniero. «Il turismo straniero è vitale per questi territori» ha sottolineato il principe Borromeo.
Tra precauzioni contro il contagio, situazioni difficili e albergatori che non si arrendono, il servizio del Tgr Piemonte racconta come le realtà del basso Verbano si preparano a ripartire.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.