Verbania, si è spento il dottor Giovanni Battista Galimberti
Per anni fu primario di Chirurgia dell'ospedale Castelli. Era molto conosciuto e stimato
Ha lottato a lungo e strenuamente, ma purtroppo la malattia se l’è portato via. Verbania e la sanità provinciale piangono il dottor Giovanni Battista Galimberti, 79 anni. Stimato professionista, e a lungo primario di Chirurgia all’ospedale Castelli, il dottor Galimberti aveva iniziato da giovane la sua carriera all’ospedale cittadino, dove ha lavorato fino al 2006 con una parentesi negli anni ’70 a Sondrio. Dal 2006 ha continuato la sua professione nel privato e ricoprendo l’incarico di direttore sanitario alla Rsa Muller.
Giovanni Battista Galimberti era uno dei medici più conosciuti e stimati di tutta la provincia.
Non s’è limitato all’impegno nel suo ambito professionale. S’è speso anche nella vita pubblica. Nel 1985 era stato eletto nella lista del Partito socialista in consiglio comunale a Verbania. Nel 2014 aveva accettato la candidatura a sindaco di Ghiffa, dove non era stato eletto e dove aveva svolto il ruolo di consigliere comunale di minoranza durante l’amministrazione Lanino.
Lunedì alle 20.30 sarà recitato il rosario nella chiesa di Madonna di Campagna, mentre martedì alle 14 si terrà il funerale.
Alla moglie Ornella, ai figli Paolo e Marco e alle loro rispettive famiglie giungano le più sentite condoglianze della nostra redazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.