Ultimo giorno di scuola e saluti al pratone di Angera
Sabato di festa, ma nel rispetto delle norme anticovid, sul lungolago angerese. L'assessore Burattinello: "Un'occasione per ringraziare gli studenti e le famiglie"
Un “ultimo giorno di scuola” da festeggiare insieme sul lungolago per i bambini delle scuole di Angera. Un’occasione per recuperare un anno scolastico che a causa dell’emergenza covid ha impedito agli alunni, rimasti a casa dal 24 febbraio, di terminare le lezioni tra i banchi di scuola.
«I bambini e i ragazzi hanno davvero sofferto questo lock-down e la separazione così improvvisa dai loro compagni e amici – dichiara l’assessore Francesca Burattinello che ha organizzato la giornata insieme all’amministrazione comunale e alle scuole –. Si tratta di momento per ringraziare loro e le famiglie per gli sforzi e i sacrifici durante l’emergenza. Sarà una giornata che chiuderà simbolicamente un po’ il cerchio di quest’anno così particolare».
Due i giorni scelti per festeggiare la fine dell’anno didattico sul “Pratone” angerese, in questo modo gli alunni potranno incontrarsi in sicurezza a gruppi scaglionati, in presenza di un solo genitore e con l’obbligo delle mascherine per i bambini sopra ai sei anni.
Primo appuntamento questo sabato 20 giugno, a partire dalle 9, con protagonisti i bambini della Materna e della Primaria, mentre i ragazzi della Secondaria avranno la possibilità di salutarsi la settimana seguente, sabato 27.
«Abbiamo aspettato per avere le disposizioni giuste – spiega l’assessore, annunciando inoltre una piccola ma simbolica sorpresa, che sarà svelata sabato – Angera ha degli spazi adatti all’aperto ed è quindi corretto sfruttarli. Purtroppo, i bambini sono venuti sempre “dopo” nelle disposizioni nazionali, invece è giusto dare anche loro spazio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.