Quantcast

Tornano gli svizzeri, e non solo, al mercato di Intra

Un gradito ritorno la cui ricaduta economica si estende ai bar, alla ristorazione e ai negozi del centro

Torna l’ambita clientela svizzera al mercato settimanale del sabato a Intra. Tra le auto in sosta o in cerca di parcheggio tra corso Mameli, via Ugo Sironi, piazzale Flaim e zone limitrofe molte targhe rossocrociate. Non soltanto ticinesi, grigionesi e della Svizzera interna: Berna, Zurigo, Svitto, Ginevra. Un gradito ritorno la cui ricaduta economica si estende ai bar, alla ristorazione, ai negozi del centro di Intra. Non ci sono soltanto svizzeri ma anche tedeschi, olandesi, francesi.

Molte le auto con targa milanese. La riapertura dei valichi italo-svizzeri, da lunedì 15, sembra aver fugato almeno in parte i timori della vigilia indotti dalla comunicazione sulla diffusione della pandemia in Italia. Remore psicologiche dalle quali, nella vicina Confederazione, operatori e istituzioni hanno cercato di trarre vantaggio proponendo ad esempio buoni pernottamento e buoni ristorante per “trattenere” la potenziale clientela turistica in patria.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore