Al lido di Cannobio una sedia job a disposizione dei bagnanti disabili
Un servizio che permette alle persone con disabilità di immergersi in acqua e spostarsi più agevolmente in spiaggia
Una sedia Job per disabili è disponibile, da lunedì 6 luglio, alla postazione Assistenza bagnanti della spiaggia del Lido. Era stata acquistata della Croce Rossa di Cannobio che, però, non riusciva a garantire il servizio con continuità, l’ha passata alla Canottieri che l’ha messa a disposizione del Comune di Cannobio.
“Sono felice che Cannobio possa avere un servizio in più – commenta Ludovica Merola, assessore all’Ambiente -. Talvolta si danno per scontate tante cose tra le quali la possibilità di accedere a una spiaggia o fare un bagno ma non è così per tutti. Da alcuni giorni è disponibile al parco Lido di Cannobio la sedia JOB per permettere a persone con disabilità di immergersi nelle acque del nostro lago e spostarsi più agevolmente in spiaggia”.
Job è l’acronimo di “Jamme O Bagno!”, tipica frase-invito in napoletano a fare un bagno in mare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.