Omaggio della città di Stresa alla grande attrice Valentina Cortese
Per la diva originaria di Stresa uno spazio alla “Galleria degli Artisti” di Legro d'Orta
Il 10 luglio di un anno fa, Valentina Cortese, la grande diva del cinema italiano si spegneva a Milano dopo una vita vissuta nella Città di Stresa.
L’Amministrazione Comunale, in seduta del 1 luglio, ha deciso di sostenere un ricordo molto singolare: aderendo all’originale proposta avanzata dall’ Associazione culturale “Accademia delle Arti e del Muro Dipinto”, di Legro d’Orta, adotterà uno spazio dedicato nella “Galleria degli Artisti” dove sono presenti altri grandi personaggi del cinema e della televisione che hanno dato lustro ai nostri territori con pellicole divenute pietre miliari nella storia del cinema italiano.
Nelle prossime settimane sarà presentato il bozzetto del grande mosaico che verrà posto nella “Galleria” a fianco di un’altra diva dell’epoca, Elsa Martinelli. Ad eseguire l’opera sarà ‘Incanto Mosaic’ dell’artista novarese, Simone Ferrero, cui si deve analogo lavoro inaugurato lo scorso anno a Legro per la Martinelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.