Baveno, a settembre la riqualificazione del parco di Villa Fedora
L’impegno di spesa è di 150 mila euro, 40 mila dei quali attinti dal bilancio comunale
Parte a settembre la riqualificazione del parco di Villa Fedora. Questi i lavori previsti: nuova fontana, rifacimento dei bagni publbici, rimozione delle barriere architettoniche sul percorso di discesa a lago, nuove piantumazioni in diverse zone del parco, messa in sicurezza delle vecchie serre, riqualificazione dei sentieri interni al parco, area giochi pe i più piccoli. Il progetto, promosso congiuntamente dall’Amministrazione comunale e dal Cai Baveno, è fra quelli ammessi al finanziamento dalla fondazione Cariplo, selezionato dalla Fondazione comunitaria nell’ambito degli “emblematici minori”.
L’impegno di spesa è di 150 mila euro, 40 mila dei quali attinti dal bilancio del Comune di Baveno.
Il parco era stato seriamente danneggiato dal nubifragio del 12 agosto dello scorso anno e necessitava di una sostituzione del patrimonio arboreo abbattuto dall’evento climatico di poco più di un anno fa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.