Ingresso a scuola, ad Angera una “segnaletica” anti assembramenti
Un percorso lungo il cortile per aiutare gli studenti a mantenere il distanziamento durante l'ingresso a scuola. Il sindaco: "Un piccolo sforzo di ognuno di noi per la salute di tutti"
Un percorso bianco, con spazi ben delimitati, sul suolo del cortile scolastico per ricordare agli studenti l’importanza del distanziamento e per aiutarli a rispettarlo. È la novità tacciata nell’area esterna alle scuole di Angera dall’amministrazione comunale.
Alle primarie e medie di via Dante Alighieri si stanno ultimando diversi interventi esterni e strutturali, al fine di poter far tornare in classe gli studenti in sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid.
I lavori in corso, dall’ampliamento delle aule all’individuazione di nuovi spazi, sono stati illustrati in questi giorni dal sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora.
Il momento dell’arrivo degli studenti e dell’ingresso in classe – ad Angera l’accesso è dallo stesso cortile sia per le medie che per le elementari – resta quello più delicato e impegnativo da organizzare. “Sono altre misure per garantire il distanziamento tra i ragazzi all’entrata alle scuole medie – scrive il primo cittadino presentando la “segnaletica” del cortile – Non è bello tenerli distanziati ma aumenta la sicurezza in questo particolare periodo. Un piccolo sforzo di ognuno di noi per la salute di tutti”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.