Marcella Severino ha scelto la sua squadra
In giunta anche l'ex sindaco Diverio che sarà Assessore esterno
Marcella Severino ha firmato i decreti di nomina degli assessori e assegnato le deleghe. Numero due della giunta è Alessandro Bertolino con deleghe a Polizia locale, Frazioni, Ambiente, Tempo Libero, Sport, Politiche Giovanili. Maria Grazia Bolongaro è il nuovo assessore a Turismo, Cultura, Attività produttive, Commercio, Pubblica Istruzione. A Carla Gasparro vanno Bilancio, Finanze, Fiscalità locale, Società partecipate, Politiche sociali e della famiglia.
L’ex sindaco Giorgio Diverio torna in amministrazione come assessore esterno con deleghe pesanti: Urbanistica, Edilizia privata e Lavori pubblici. Aveva guidato l’ultima giunta espressa dai partiti (Lega, Forza Italia, Alleanza nazionale) naufragata dopo soli tre anni quando parte della maggioranza votò la mozione di sfiducia presentata dalle minoranze (Stresa e frazioni e Stresa Viva). Un epilogo che aprì la strada agli ultimi 15 anni di amministrazioni “civiche” espresse da “Stresa e frazioni”,
Lunedì 28 Severino assegnerà gli incarichi ai consiglieri rimasti fuori dalla giunta. Giovedì 1° ottobre il consiglio comunale d’inizio mandato convocato alle 21 nel foyer del Palazzo dei congressi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.