L’amministrazione di Verbania cerca sponsor e artigiani per riqualificare il gattile
Per la struttura i limiti di bilancio impediscono per ora di trovare i 27 mila euro necessari
Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di Verbania ha presentato i progetti relativi alla riqualificazione del canile e del gattile municipale, in zona Plusc a Verbania Intra. Mentre per il canile gli interventi saranno, in parte, coperti grazie a 50 mila euro del lascito del signor Alessandro Ruffatti, per il gattile comunale i limiti di bilancio del Comune, in questa fase di emergenza Covid, impediscono per ora di trovare le risorse necessarie (oltre 27 mila euro) per portare a compimento gli interventi necessari.
“Per questo – afferma l’assessore Giorgio Comoli – abbiamo pensato ad un bando per ricercare sponsorizzazioni attraverso chi, con generosità, possa contribuire con donazioni in denaro per l’acquisto di materiale per la realizzazione delle opere, ed anche con l’aiuto di artigiani e/o ditte per poter realizzare le opere (con il materiale messo a disposizione dal Dipartimento Lavori Pubblici). Ovviamente a chi donerà e/o alle ditte ed artigiani disponibili l’Amministrazione, sottolineerà la generosità attraverso la posa di una targa dove saranno citati tutti gli sponsor, e una visibilità e un ringraziamento pubblico agli organi d’informazione e attraverso i canali istituzionali e social del Comune”.
Tutta la documentazione per poter dare un aiuto è scaricabile sul sito del Comune in home nello spazio “Diario” www.comune.verbania.it
La richiesta di adesione alla presente iniziativa, dovrà pervenire mediante consegna al protocollo comunale sito in Piazza Garibaldi, oppure via pec all’indirizzo istituzionale.verbania@legalmail.it, oppure via email cinzia.barbetta@comune.verbania.it.
Per la donazione di denaro sarà necessario effettuare bonifico bancario indicando l’IBAN IT05 X056 9622 4000 0000 2401 X06 e la seguente causale “donazione per sponsorizzazione per opere di riqualificazione gattile comunale”.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: cinzia.barbetta@comune.verbania.it – paolo.barbetta@comune.verbania.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.