Una targa per Emma Morano, la verbanese che visse 117 anni
La donna, scomparsa nel 2017, era diventata famosa in tutto il mondo per la sua longevità.
Una targa per Emma Morano, la donna di Verbania che visse 117 anni. Sarà posizionato questa mattina nella chiesa di San Leonardo il segno che il Circolo del Pallanzotto ha voluto dedicarle. Una “decana dell’umanità”, come si leggerà sulla lastra che rimarrà a ricordo sulla casa in cui ha vissuto e in cui si è spenta. L’appartamento è a due passi dalla chiesa di San Leonardo.
Leggi qui la storia di Emma Morano
Quest’anno i festeggiamenti per la patronale che cade proprio il 6 novembre non si potranno organizzare a causa dell’emergenza in atto, ma il circolo del Pallanzotto ha deciso di ricordare la donna scomparsa nel 2017 e diventata famosa in tutto il mondo per il suo primato di longevità.
È infatti tra le cinque più anziane di sempre ed era rimasta l’unica donna nata nel diciannovesimo secolo, il 28 novembre del 1899. Per il suo compleanno la sua piccola casa si riempiva di giornalisti e telecamere da tutto il mondo e gli auguri arrivavano da tutte le autorità.
La sua memoria non verrà così mai persa in città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.