Quantcast

“Io leggo a casa!” con la biblioteca di Baveno

Libri e Dvd in prestito e consegnati a domicilio

Con la zona rossa in Piemonte, per l’emergenza Coronavirus, anche la Biblioteca di Baveno resterà chiusa. Per questo è stato riattivato il servizio Io leggo a casa!, in collaborazione con Biblioteche VCO, che nuovamente offre il servizio della consegna gratuita a domicilio di libri e DVD.

Il servizio è molto semplice e destinato a tutti. Basta contattare la biblioteca e chiedere i libri e i DVD a cui si è interessati e concordare la fascia oraria di consegna.

Il servizio è garantito dal lavoro dei bibliotecari, che si occuperanno in particolare del trasporto e del ritiro.

Saranno rispettate scrupolosamente le indicazioni sanitarie per garantire la salute di tutti: gli operatori lavoreranno con le mascherine e i libri saranno consegnati in apposite buste, sulla soglia di casa e senza contatti diretti.

Tutti i libri e i DVD, prima di passare da un lettore a quello successivo, sono lasciati in quarantena per 9 giorni in un locale biblioteca a cui non accedono altre persone.

Per cominciare a utilizzare il servizio basta contattare la biblioteca: tel: 0323 925120 – e-mail: baveno@bliotechevco.it – sito web: www.bibliotechevco.it.

Questo servizio si affianca all’offerta digitale di Biblioteche VCO, grazie alla quale è possibile leggere gratuitamente ebook, audiolibri, giornali, riviste e scaricare centinaia di film in streaming gratuito.

di
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore