Quantcast

Ottantaquattro nuove piante a Verbania per la “Giornata Nazionale degli alberi”

Saranno fornite gratuitamente dal Vivaio Regionale. Le associazioni possono aderire all’iniziativa 'adottandole' simbolicamente

In occasione della “Giornata Nazionale degli alberi” che come ogni anno si terrà il 21 novembre, l’Assessorato all’Ambiente e al Verde pubblico del Comune di Verbania, in collaborazione con il Vivaio della Regione Piemonte “Fenale” di Albano Vercellese (VC), provvederà alla piantumazione di ottantaquattro piante sul territorio comunale.

Le piante saranno fornite gratuitamente dal Vivaio Regionale e la localizzazione delle piantumazioni sarà coordinata dall’Ufficio Verde.

“L’iniziativa – dichiara l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – è finalizzata ad arricchire ed integrare il patrimonio arboreo della Città che è stato purtroppo danneggiato in occasione di diversi eventi atmosferici avversi, tra cui l’ultima alluvione del 2/3 ottobre scorso. L’Assessorato all’Ambiente e al Verde Urbano si impegnerà a promuovere ulteriori  e analoghe iniziative con periodicità semestrale/annuale. Al fine di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza, per quando possibile vista l’emergenza sanitaria, tutte le Associazioni del territorio interessate possono aderire all’iniziativa ‘adottando’ simbolicamente una o più piante e presenziando il giorno della piantumazione”.

Le Associazioni interessate possono inviare la propria candidatura scrivendo all’indirizzo: ecologia@comune.verbania.it .

di
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore