Funivia Stresa Mottarone, stazioni adeguate alle normative anti covid
Spesa aggiuntiva di 18 mila euro che riguarda anche opere di manutenzione straordinaria
Modificato, in corso d’opera, il progetto di restauro conservativo delle stazioni della funivia Stresa Mottarone per adeguarle alle normative anti covid. Una spesa aggiuntiva di 18 mila euro che non riguarda solo le misure “sanitarie” ma anche opere di manutenzione straordinaria non rilevate nel progetto esecutivo a suo tempo approvato dalla giunta comunale.
Con i 18 mila euro in più il quadro economico complessivo sale a 294.324,85. Cifra che rientra nel contributo da 200 mila euro a suo tempo concesso al Comune dalla Regione Piemonte. Le spese aggiuntive sono coperte dai ribassi d’asta a suo tempo accantonati nel bilancio comunale.
L’impresa assegnataria, la Grassi Emanuele di Cannobio, che s’era aggiudicata la gara il 3 novembre 2019 e aveva avviato il cantiere nei primi mesi di quest’anno ha ottenuto 45 giorni in più per ultimare l’opera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.