Nuovi alberi a Verbania per una città ancora più verde
Sessantotto le piante che che verranno posizionate prossimamente in diverse zone della città
La linea scelta dall’Amministrazione verbanese per quanto riguarda la cura del verde cittadino è chiara già dall’anno scorso: individuare gli alberi con problemi e quelli pericolosi (con la verifica di stabilita che ha riguardato oltre 900 piante importanti come dimensioni) e nel caso abbatterli (cosa già fatta per oltre 40 di essi), per poi piantumarne degli altri in accordo con le associazioni del territorio, per rendere la città più verde e sicura.
“Ieri – dichiara l’assessore al verde Giorgio Comoli – ho voluto presenziare di persona alla consegna di ulteriori sessantotto alberi che verranno piantumati prossimamente in diverse zone della città: lungolago di Suna, Pallanza, parco Cavallotti, Stadio dei Pini, Trobaso, Pastura ecc., e la prossima settimana arriveranno ulteriori dieci alberi”.
A causa dell’emergenza sanitaria è stata rinviata a marzo la piantumazione di venti aceri rossi in collaborazione con le associazioni cittadine, prevista il prossimo 21 novembre in concomitanza con la Giornata nazionale dell’albero.
“Ringraziamo le numerose Associazioni – conclude l’assessore Comoli – che hanno manifestato l’interesse ad aderire all’iniziativa, segnalando che gli alberi adottati dalle Associazioni saranno piantumati con il nuovo anno in un’unica area da individuare, in modo da evidenziare anche il valore simbolico del gesto”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.