Quantcast

Doppio senso di marcia sulla SS 34 e spunta un altro semaforo di cantiere

È stato collocato per consentire il taglio di alcune piante pericolanti sulla parete

È sparito, poco prima di Natale, il semaforo di cantiere sulla statale 34 all’altezza di villa d’Azeglio al centro di una controversia tra Anas e privato, una società finanziaria straniera. Ci ha pensato il comune di Cannero, che ha ripulito la parete e posato una rete di protezione spendendo 27.657 euro che ha fatturato alla proprietà- Immediato il ricorso della finanziaria al Tar Piemonte. Ad aggiornare il suo consiglio comunale è stato il sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi nella seduta di mercoledì 30 dicembre.

Per un semaforo che viene rimosso, però, ne compare un altro. Sempre prima di Natale in località Puncetta, tristemente famosa per la morte del farmacista svizzero Roberto Rigamonti, travolto il 18 aprile 2017 da una frana staccatasi dal versante. Il semaforo di cantiere è stato collocato per consentire il taglio di alcune piante pericolanti sulla parete. È stata scelta la congiuntura delle festività natalizie, con relative restrizioni sugli spostamenti imposte con dpcm, per limitare al minimo l’impatto del cantiere sulla circolazione.

Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore