Sorpresi dalla valanga, i cinque ragazzi salvi per un soffio, al Monte Morissolo
Il gruppetto di ritorno dalla ciaspolata ha corso un grosso rischio
Se la sono vista davvero brutta. E’ stato grosso il rischio che i cinque ragazzi verbanesi hanno corso durante il rientro a valle, dopo la salita al Monte Morissolo (Vco).
Il gruppetto è stato “tagliato” in due dalla slavina, che fortunatamente li ha però risparmiati. Sotto choc sono riusciti comunque ad allertare i soccorsi. “Abbiamo bonificato la zona insieme ai vigili del fuoco per scongiurare il rischio che qualcun altro fosse stato coinvolto nel distacco della massa nevosa” spiega Matteo Gasparini.
Tutto alla fine si è per fortuna risolto bene e gli escursionisti hanno potuto fare ritorno a casa, provati per quanto gli è successo, ma sani e salvi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.