Venti aceri in piazza Città Gemellate per salutare la primavera
A Verbania l’iniziativa dell'amministrazione in collaborazione con le associazioni. L’assessore Comoli: “Piantumare nuovi alberi per rendere la città più verde e sicura
L’arrivo della primavera a Verbania sarà colorato del verde e del rosso dell’acero. Dopo la piantumazione in diverse aree della città, il 21 marzo in piazza Città Gemellate avverrà infatti la posa di venti aceri.
«Nelle settimane e mesi scorsi – spiega l’assessore al verde Giorgio Comoli – sono stati consegnati alcune decine di alberi che, in parte, sono già stati piantumati in diverse zone della città: lungolago di Suna, Pallanza, parco Cavallotti, Stadio dei Pini, Trobaso o Pastura. Continueremo questo impegno con l’iniziativa di piantumazione di venti aceri rossi con la collaborazione delle associazioni cittadine che hanno aderito al progetto: il tutto avverrà il primo giorno di primavera, il 21 marzo».
«Le regole dell’amministrazione comunale di Verbania in merito alla cura del patrimonio verde sono semplici – sottolinea -, da una parte individuare gli alberi con problemi e quelli pericolosi, con la verifica di stabilita già svolta nel 2019 che ha riguardato oltre novecento piante importanti come dimensioni, e se pericolose abbatterle (cosa già fatta per oltre quaranta di esse) per poi piantumare nuovi alberi, per rendere la nostra città più verde e sicura».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.